00 22/05/2006 14:47
E' uscito 74100 il nuovo album di Mietta


"74100: il codice di avviamento postale di Taranto, la mia città. Tutto è partito da qui... i miei sogni, la mia vita... la mia musica. ... inoltre... ci sarebbe molto da dire, ma si continua ad andare di fretta e si dimentica a casa il cuore, si dimenticano le persone, le vere cose che ci fanno star bene... a volte sono poche... ma indispensabili e bisognerebbe ricordarle. Dedico questo disco a chi sa stare accanto, a chi non giudica ma ama... a questo mondo spaventato, a chi ha paura di sperare ma ha ancora voglia di credere alle favole."
Così Mietta presenta il suo ultimo CD che esce a distanza di 3 anno dal precedente:
Il titolo - codice d’avviamento postale della città di Taranto, appunto, - rimanda immediatamente alle origini dell’artista e da subito intende sottolineare il desiderio di trasmettere attraverso la musica la sua più vera personalità.
Mietta in questo lavoro diventa anche autrice, firmando 4 degli 11 inediti dell’album. Ma anche un album per il quale Mietta ha chiesto ad alcuni dei più interessanti autori italiani di comporre inediti appositamente per lei: Mariella Nava, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Valeria Rossi, Neffa, Jerico e Valentina Ducrò.
Il risultato è un album in cui 11 canzoni, a volte melodiche, a volte rap, a volte rock, pur ruotando tutte attorno al tema dell’amore riescono a trasmettere coloriture tra loro molto diverse.