180506 TgCom.it

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zon@ venerdi
00lunedì 22 maggio 2006 14:15
74100, grandi firme per Mietta

Da Venuti a Neffa per il nuovo cd
A tre anni di distanza dall’ultimo cd, Mietta torna con "74100" (il codice d’avviamento postale della città di Taranto). Mietta firma quattro degli 11 brani inediti, scritti da Mariella Nava, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Valeria Rossi, Neffa, Jerico e Valentina Ducrò. Il risultato è un disco tra il melodico, il rap e il rock.

"Il Fiore" di Jerico, primo singolo già in rotazione nelle radio, descrive una donna forte, pronta ad affrontare ogni ostacolo. Nel videoclip la cantante appare in croce, "un simbolo - spiega -, nessuna intenzione blasfema. Non è un video politico n‚ tanto meno contro la Chiesa; anzi, provengo da una cultura cattolica e credo in Dio. Mi e' sembrata l'immagine più adatta per sottolineare che non esiste passione, amore vero senza dolore".

Ma l'amore è anche gioia e spensieratezza, come può esserlo a "Vent'anni", inno alla vita scritto da Valeria Rossi, o rincorsa dell'altro come in "Resta qui" di Neffa. Ma anche una riuscita sapienza nel coniugare parole e ritmo come in "Senza di te" di Simone Cristicchi; o sentimento avvolgente e completo come in "Così distanti" di Mariella Nava. O ancora passione calda, timore e desiderio del "Dare e avere" di Mario Venuti, e il sofferto "Dopo di me" di Valentina Ducrò. Mietta ha firmato il melodico "Vorrei vederti felice", i rockeggianti "Inequivocabile" e "Io ti ho perso", e "Bugiarda", occhieggiante al rap.

[Modificato da zon@ venerdi 22/05/2006 14.22]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com