110305 televisione.it

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zon@ venerdi
00mercoledì 16 marzo 2005 16:56
Più 'Music' meno 'Farm'


Rossana Cacace


Parte stasera la nuova edizione di Music Farm capitanata da Simona Ventura. Molta più musica, una delle passioni della showgirl, per contrastare la comicità di Zelig.



Più music e decisamente meno farm, questa la formula scelta da capitan Simona Ventura per la seconda edizione del reality show di Raidue dedicato alla musica. Music Farm parte venerdi 11 marzo alle 21 su Raidue (dove la conduttrice ha più volte affermato di sentirsi a casa sua), e in contemporanea in diretta su SKY canale 109. Nove le puntate più un Galà conclusivo.
Ancora una volta si scommette su super Simo, nonostante ‘Le Tre Scimmiette’, visto che la diretta concorrenza si chiama ‘Zelig’.

Un premio finale di 150mila euro, 26 telecamere per 11 concorrenti. Sembra che Simona abbia provato a convincere Cristiano De Andrè ma senza risultato e che Al Bano e Mino Reitano abbiano rifiutato, per motivi diversi. Se l’anno scorso i concorrenti erano famosi ma un po’ fuori dal giro, adesso si tratta di artisti con dischi in uscita: Francesco Baccini, Dolcenera, Fausto Leali, Linda, Danny Losito, Mietta, Mariella Nava, Franco Simone, Simone, Gerardina Trovato e Iva Zanicchi.

La prima edizione condotta da Amadeus, con discreto successo, ha visto il rilancio di Ivan Cattaneo reduce da una fase molto triste e isolata della sua vita e una vincitrice morale, Loredana Bertè. Cosa regalerà la frizzante Ventura che ha già lanciato personaggi come Aldo Montano a ‘Quelli che il calcio’ e la grande amica Ana Maria Ribas attualmente alle prese con il reality game Limousine su Raidue?

La novità sostanziale è l’ambientazione: non più una beauty farm ma un capannone trasformato in loft stile newyorkese situato in via Mecenate, a Milano poco lontano dagli studi Rai. La formula della gara rimane invece invariata rispetto alla precedente edizione. Ogni settimana i concorrenti preparano un pezzo con l’ausilio del maestro e compositore Leonardo de Amici, per essere giudicati prima dai giurati e poi dal pubblico tramite televoto.

Accanto a se in veste di opinionista Simona Ventura ha voluto la sua amica Valeria Marini mentre sarà presente in studio una giuria di quattro giornalisti che decretà ad ogni puntata il concorrente immune da nomination. La sigla del programma è una canzone di Ligabue.

In conferenza stampa la Ventura ha annunciato di essere molto soddisfatta del suo percorso professionale tanto da pensare di poter presto abbandonare il video per lavorare esclusivamente dietro le quinte. Le mancherebbe solo uno show in prima serata e... la conduzione di ‘Striscia La Notizia’, magari dopo Maria De Filippi che dovremmo vedere alla guida del tg satirico tra poche settimane. Intanto godiamoci lo spettacolo di vederla alle prese con le bizze dei cantanti. Dopo le furibonde litigate de 'L'Isola dei Famosi 2', dovrebbe essere una passeggiata...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com