Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
21/04/2024 10:53
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re:
Enzo (Lp9E230310), 20/04/2024 18:53:


Stiamo parlando dell’opera di ristabilimento della Verità scritturale, la Sana Dottrina, condotta nei nostri tempi dal risorto e glorificato Signore Gesù, in eterno Sommo Sacerdote dell’Altissimo Dio.

Quest’opera di restaurazione della Sana Dottrina in seno al popolo che ha riunito e conduce per il Nome e la gloria del Padre Celeste permette di ristabilire( come già in passato ma ora a scala globale) la pura adorazione.

E la pura adorazione ristabilita permette di santificare il Nome di YHWH.

Dalla santificazione del Nome di YHWH dipende la salvezza dell’umanità redenta in Cristo.

Il sacrificio di riscatto da solo non permette di adempiere il piano di salvezza ed il proposito divino per l’umanità perché tutto è correlato alla santificazione del NomeYAHWEH, e questo passa necessariamente dal ristabilimento della sana dottrina e dal conseguente ristabilimento della pura adorazione prima dell’avvento del Grande Giorno di YAHWEH, il giorno delGiudizio Universale del Sovrano Signore YAHWEH-GEOVA DIO- ossia la fine del vecchio sistema di cose e l’inizio del Regno di Dio tramite il Suo Cristo e Re Gesù, il giorno di Harmagideon.

Prima di questo Gesù ristabilisce la sana dottrina tra il Popolo che conduce oggi quale promesso e glorificato Messia regnante, nella perfetta unità dottrinale



Caro i-gua

La sana dottrina è il vangelo di Cristo e non il giudaismo messianicizzato.

Paolo ha scritto dell' eccellenza di Cristo rispetto alla sola conoscenza di YHWH.

La volontà del Padre, la volontà di Geova è questa

Giovanni 6:40
Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».


Per essere graditi a Dio dobbiamo seguire Cristo, inginocchiarci ai Suoi piedi, solo così saremo accettati da Geova e Cristo ci porterà a Lui.

Pace





I]Giovanni 6:40
Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».



Caro non leggiamo che chi adora il figlio come il padre avrà vita eterna, piuttosto credo il contrario, e cioè se non si pentirà infine nel regno messianico mai negato, ma mal applicato dai farisei non reinnestatosi alla radice di Davide.

Vedi a quel tempo molti gentili credevano che Cristo fosse un ciarlatano, uno stregone, e gli stessi ebrei credevano che Cristo fosse un apostata, uno che si era macchiato di bestemmia sostituendosi a Geova Dio, certamente non come carne, ma come autorità postosi come sul trono di Dio come fece Salomone, e per questa ragione lo fecero uccidere .

Pertanto contemplare la conoscenza che era realmente un uomo innocente, un vero figlio di Dio, un vero adoratore, era fondamentale per divenire figli di Dio.

Ma i pagani convertiti, erano avvezzi ad avere molti dèi poichè erano di nascita politeisti, di conseguenza morti gli apostoli non ebbero difficoltà a trasformare l'uomo in un semidio e poi un Dio uguale al suo Dio, negando al tempo stesso il suo essere uomo e niente di più, o figlio a lui inferiore in ogni senso in terra perchè lo era in cielo ; cioè come vero figlio nel vero senso della parola, e non in senso artificiosamente contraddittorio o falso di tipo filosofale, per coprire l'arcano.

La maggior parte delle chiese odierne risente di questo grande inganno che fu operato dal diavolo dopo la dipartita dei dodici; quindi ritengo fondamentale che la chiesa odierna non sia partecipe alla bestemmia di considerare il figlio come fosse una autorità a se stesso, come fosse nostro Dio in rapporto a Dio , posto sulla stessa bilancia, come sei portato a insegnare tu .

Insistere in questa disubbidienza, non farà crescere nessuna chiesa come vero modello figliale creato da Cristo come modello da imitare, e seguire la via che lui ha così percorso e dunque aperto per volontà del Padre.

Apocalisse 5:10
e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti; e regneranno sulla terra».

Ecco i veri adoratori non considerano Cristo il loro Dio per avergli consentito di avere il ruolo di sacerdoti per Geova nostro Dio, mentre tu ne hai fatto essere dei sacerdoti per il Cristo come fosse lui il nostro Dio invece che Signore come disposto dalla volontà del nostro Dio, per i meriti acquisiti come agnello , e che è stato ed è il suo solo ruolo che ha voluto per se stesso, e come si vede inequivocabilmente pure in cielo.

Il tuo continuare a opporti a queste parole, non ti fa onore. Magari tu sarai giustificato perchè sei semplicemente condizionato, ma i loro autori al tempo di Giovanni erano dei veri anticristi in opposizione a Giovanni e a quello trasmesso dagli apostoli, 1 Giovanni 4:1-3. Pertanto nel loro caso non credo giustificabili al pari di un Imeneo o Fileto. Ma ne dovrai rendere conto, questo è certo.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com